Genere, ambiente e sviluppo sostenibile

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Kiev adotta un approccio integrato che trasversalmente incorpora i principi di sostenibilità ambientale, uguaglianza di genere e inclusione delle persone con disabilità in tutti i suoi programmi e interventi. L’AICS si impegna a promuovere una cooperazione internazionale che non solo risponda ai bisogni di sviluppo, ma che […]

Reading time:

1 min

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Kiev adotta un approccio integrato che trasversalmente incorpora i principi di sostenibilità ambientale, uguaglianza di genere e inclusione delle persone con disabilità in tutti i suoi programmi e interventi. L’AICS si impegna a promuovere una cooperazione internazionale che non solo risponda ai bisogni di sviluppo, ma che si fondi su un principio di equità e giustizia sociale, garantendo un coinvolgimento attivo e partecipativo di tutti i gruppi della società.

Attraverso pratiche inclusive e rispettose dei diritti umani, lavoriamo per identificare e rimuovere le barriere che ostacolano la piena partecipazione di gruppi vulnerabili e marginalizzati, favorendo così uno sviluppo che sia sostenibile, equo e inclusivo. Questo impegno mira a rafforzare il tessuto sociale e a promuovere il rispetto dei diritti fondamentali in ogni fase dei progetti, contribuendo alla costruzione di società più giuste e resilienti, capaci di rispondere efficacemente alle sfide globali.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 8:18